Padre Carlo, Rettore del Santuario San Vittorino, è intervenuto ai microfoni di Radio Roma Capitale, intervistato da Jacopo Nassi. Sono già in corso, infatti, i preparitivi per accogliere la Madonna Pellegrina di Fatima che arriverà al Santuario San Vittorino a metà maggio:"Il 12 maggio la statua della Madonna Pellegrina arriverà con l'elicottero verso le 17:30. Questo pellegrinaggio fa parte di quello nazionale del messaggio di Fatima. Questa statua arriverà questa volta da Verona. Si chiama Madonna Pellegrina perchè parla di un pellegrinaggio che parte da Fatima e poi arriva in altri paesi. Ci aspetta una grande emozione. In occasione del centenario delle apparizioni a Fatima la Madonna è stata al nostro santuario. Un bel numero di pellegrini accoglierà la statua e anche l'associazione nazionale della polizia di stato e le forze dell'ordine. La statua resterà con noi tutta la settimana e stiamo quindi programmando varie iniziative fino al 19, ossia fino alla domenica succcesiva. Il 13 maggio è l'anniversario della consacrazione del nostro santuario.
L'Associazione Nazionale della Polizia ci aiutano ogni prima domenica del mese a mantenere l'ordine nel corso delle iniziative e del pellegrinaggio. Ci aiuteranno molto anche dal 12 al 19 maggio.
Voglio ricordare che la Madonna è apparsa come messaggera di pace in un momento in cui c'era la stata prima Guerra Mondiale e anche il Portogallo era stato toccato da questa sciagura. La Madonna avvicina all'amore di Dio, che ci perdona, che ci attende per ridarci pace, consolazione e amore. Molte volte questa visita a Fatima è stata accompagnata da commenti apocalittici, ma la Madonna vuole venirci a dire che Dio è misericordia. Una preghiera per i peccatori per tornare al cuore del proprio Dio".
Categorie
Madonna pellegrina a San Vittorino, Padre Carlo: grande emozione e messaggio di pace
