In Punto Donna si è parlato del Ministro Salvini che ha incontrato oggi i genitori di Pamela Mastropietro, la 18enne uccisa e fatta a pezzi a Macerata. Crimine efferato e nessuno può passarla liscia, come sottolineato da Paola Guerci. Quest'ultima ha poi ricordato, parlando di un altro argomento, lunedì 18, termine ultimo per accedere al Comune di Roma e far domanda per iscrivere i bambini al nido. Si tratta di un procedimento che si può fare solo online. Ci sono però dei punti nei Municipi dove potersi far aiutare.
Si è poi tornati a parlare di vaccinazioni e del caso di Matteo, il bambino immuno depresso che non era riuscito a tornare a scuola perchè alcuni suoi compagni non erano vaccinati. La buona notizia è che finalmente la prossima settimana potrà rientrare in classe. Carenza di asili nido a Roma, ma in generale in tutto il paese. Sono pochi, infatti, i posti a disposizione. Allarme che è stato lanciato anche da alcune mamme che sono parlamentari. Le aziende dovrebbero permettere ai neo genitori di portarsi dietro i propri bambini.
In conclusione Paola Guerci ha parlato della manifestazione di oggi per sensiblizzare ai cambiamenti climatici portata avanti dagli studenti. A scendere per strada sono stati i giovanissimi.
Categorie
Iscrizioni asilo nido, Guerci: lunedì ultimo giorno per inoltrare le domande
