Categorie
Politica

Incendio alla Muratella, Garipoli: opportuno maggior controllo nel quartiere

Valerio Garipoli, Vice Presidente della Commissione Affari Generali del Municipio XI, è intervenuto ai microfoni di Radio Roma Capitale. Il consigliere di Fratelli d'Italia ha parlato dell'incendio  che si è verificato all'ex centro direzionale Alitalia: "I residenti ci hanno comunicato di questo incendio che per fortuna non ha coinvolto persone e non ci sono stati feriti. Abbiamo chiesto il verbale delle operazioni e ho provveduto a chiedere delle spiegazioni. 
Purtroppo ci sono molte zone d'ombra nel Municipio XI: ci vorrebbe più controllo degli stabili in disuso. Pensavamo ci fosse una maggiore accortezza perchè il quartiere di Muratella vive da anni uno stato di precarietà, considerata anche la presenza di un campo nomadi lì vicino (via Candoni). Parliamo dell'incendio di uno stabile in disuso che però Roma Capitale aveva detto che avrebbe voluto controllare". 

Per quanto riguarda invece i lavori sul viadotto della Magliana, il consigliere ha dichiarato:"Situazione assurda e paradossale. Alle prese con questi lavori dallo scorso 24 agosto. Siamo alla sesta proroga. Abbiamo denunciato la questione. In conclusione mancherebbe un corrimano e quindi la messa in sicurezza di un tratto di viadotto compreso fra IX e XI Municipio. Siamo alla sesta proproga e attendiamo con ansia la fine dei lavori. Ci avviciniamo ora alla sesta scadenza dei lavori prevista per il 5 febbraio".