Protesta sotto la Regione Lazio da parte di alcune dipendenti dei consultori per avere maggiori diritti e preservare il lavoro. Nuovo appuntamento di mobilitazione quindi oggi e alla Regione Lazio chiedono che sia rinnovato il finanziamento e le strutture di partecipazione che sono fondamentali all'orientamento. Non si chiede solo di rinforzare quelli che ci sono, ma di aprirne altri. Si chiede la presentazione di mediatori linguistici e culturali che diventa centrale. Molti consultori sono abbandonati a se stessi, come sottolineato dalla Guerci.
In Punto Donna per quanto riguarda il contrasto della violenza delle donne, Telefono Rosa ha compiuto 30 anni. Sono stati 30 anni di aiuto e supporto alle donne vittime di violenza. La Presidente di Telefono Rosa ha deciso di esporre i numeri del suo prezioso lavoro.
E' stata stilata anche una classifica dei luoghi meno sicuri per le donne. Risultano fra i luoghi più pericolosi in città la stazione di Tor di Quinto, il sottopassaggio di Corso Italia e la stazione Nomentana.
In conclusione si è parlato anche della canzone che Irama porterà a Sanremo, un brano che parla della violenza nei confronti delle donne. Patty Pravo ha poi detto che ci saranno poche donne al Festival.
Categorie
Guerci: Telefono Rosa compie 30 anni
