A Ostia e Fregene due tentativi di violenza registrati nel giro di 24 ore ai danni di due donne, che sono state molestate da due uomini.
In Lombardia poco fa c'è stato un tentato femminicidio dove un uomo ha cercato di uccidere la moglie e a dare l'allarme è stato il figlio piccolo. Guerci ha sottolineato che Roma continua ad avere il primato di città dove ci sono più casi di tentata violenza nei confronti delle donne. La senatrice del PD Valeria Valente ha parlato dei soldi ancora bloccati e non distribuiti alle Regioni per i bambini che sono figli di donne vittime di femminicidio. La senatrice ha detto che continuerà a sollecitare le istituzioni affinchè arrivino fondi ai bambini orfani perchè il padre ha ucciso la madre. Il Ministro Bongiorno ha detto che entro questa settimana sarà varato il codice rosso.
Gli ultimi casi di violenza nei confronti delle donne spesso sfociano anche in casi di violenza nei confronti dei bambini.
Inoltre in Punto Donna è stato commentato il seguente dato: in Europa ci sono 500 mila donne con mutazioni genitali, così quanto comunicato dall'eurodeputata Ursula Von Der Leyen.
Categorie
Guerci: Roma città con più tentativi di violenza nei confronti delle donne
