Ritirate dal mercato francese alcune protesi perchè provocherebbero il tumore al seno. Quasi 400 mila donne dovrebbero aver utilizzato queste protesi. Il Ministro della Salute italiana è subito intervenuto sul tema. Il timore è che alcune donne abbiano fatto utilizzo di queste protesi.
A Torvaianica è stato fermato un uomo dopo che aveva riempito di botte e minacciato la compagna. Attenzione forte da parte del Governo rispetto a questa tematica. Ne hanno parlato i vari deputati e anche il Presidente del Consiglio dopo l'approvazione del reato di revenge porn. Sempre in Parlamento è stato bocciato l'ordine del giorno dalla Lega sulla castrazione chimica. Alcune battaglie su alcune questioni legate al reato di violenza sulle donne.
Molte aziende stanno facendo uno sportello di supporto di ascolto per le dipendenti. Ad intervenire sulla tematica è stata anche l'ex Ministro Gelmini.
Ai tavoli di Presidenza negli incontri pubblici quasi sempre siedono gli uomini. E' stata lanciata una petizione per invitare a partecipare a quegli eventi solo se siedono anche le donne.
Infine si è parlato del rapporto fra calcio e donne. La Panini ha lanciato l'idea di inserire fra le figurine anche le donne del calcio.
Categorie
Guerci: ritirate dal mercato alcune protesi cancerogene
