Uomo minaccia di dare fuoco all'ex ragazza. L'individuo è stato arrestato. L'episodio è avvenuto a Laurentino 38.
Nel frattempo compie dieci anni lo sportello donna del San Camillo, un progetto ospitato all'interno dell'Ospedale. Un servizio di accoglienza di cui ne ha parlato anche la consigliera regionale Marta Bonafoni che ha sottolineato l'importanza di questo spazio.
Vera e propria emergenza quella che riguarda la violenza contro le donne, come sottolineato da Paola Guerci.
Sabato ci sarà una regata sul Tevere dedicata alle donne, organizzata dall'Associazione Athena Onlus. Manifestazione che si collega alla quarta giornata nazionale sulla salute della donna. Questa giornata permette a moltissime donne di fare controlli. Scatteranno questi screening gratuiti. Il 16 maggio ci sarà la Race for The Cure.
La Regione Lazio ha approvato la legge di accesso alle scuole per i bambini immunodepressi ed è stato sottolineato che risulta la Regione con più bambini vaccinati in assoluto. Si è raggiunto oltre il 98% di bambini vaccinati per molti vaccini. Sono tornate alcune malattie che risultavano essere state debellate. Molti casi di tubercolosi girano per l'Italia. Si è tornati a parlare anche della malattia "candida auris", un fungo che porta alla morte. Questa malattia ha iniziato a diffondersi in Giappone e anche negli Stati Uniti.
Protesta delle donne che lavorano alla Microsoft che hanno chiesto di intervenire contro i casi di sessismo.
Categorie
Guerci: ennesimo caso di violenza sulle donne nella nostra città
