Si è svolto questa mattina un convegno presso la Camera dei Deputati sul come combattere la discriminazione di genere. Oltre alla Casellati e alla Carfagna era presente anche il Sindaco di Ancona. Occasione di incontro e scambio sul tema delle pari opportunità. Il problema di assenza di uguaglianza sostanziale fra donne e uomini è un problema condiviso con vari paesi europei, come sottolineato da Guerci.
Valeria Marini ha fatto il bagno nella Fontana di Trevi ed è stata multata. Guerci ha sottolineato che può sembrare Roma la città dove tutti possono fare tutto, anche infranzioni alla legge. A parlare di questo episodio anche il comandante Di Maggio che ha detto che è stata una condotta offensiva e molto grave, soprattutto nei confronti di chi si impegna a far rispettare le regole.
In Punto Donna poi si è parlato di una donna che è stata massacrata di botte dal convivente. Questo episodio è successo nel quartiere di San Basilio.
Bisogna ricordare anche il numero delle donne che hanno contattato il centro anti violenza. Guerci ha sottolineato che ogni giorno non si può non parlare dei casi di violenza verso le donne.
Categorie
Guerci: convegno alla Camera dei Deputati sulle pari opportunità in mattinata
