Categorie
Cronaca

Guerci: 2018 caratterizzato purtroppo da tanti femminicidi

Paola Guerci ha parlato dei femminicidi che ci sono stati dopo Natale. A Milano e a Caserta due uomini hanno ucciso le proprio moglie. I Carabinieri sono in azione con le indagini, ma la cronaca ci racconta ancora casi di violenza nei confronti delle donne. L'uomo campano sembrerebbe aver reagito così perchè geloso di una presunta relazione della moglie con un uomo sul web. Non si ferma l'ondata di violenza nonostante le buone azioni del Governo. Proposta in Parlamento, infatti, una sorta di corsia preferenziale per le donne che denunciano. Una donna di queste che è stata uccisa si era recata poche ore prima proprio all'ospedale con il proprio aguzzino. Una donna deve sapere di non essere sola e che dal momento che denuncia ha le istituzioni dalle sue parti.
A Roma un uomo è evaso dai domiciliari per aggredire la sua ex campagna. 
Si è tornati poi a parlare, in Punto Donna, del problema della stazione Tiburtina che è al buio e ciò porta un problema anche di sicurezza. 
Quantità gigantesca di casi di femminicidi nel 2018, nonostante tutti gli appelli fatti dalle istituzioni. 
In Punto Donna, poi, si è parlato dell'iniziativa forte che hanno fatto molte cantautrici a favore della "Casa Internazionale delle Donne" che è a rischio sfratto. Tante cantanti hanno deciso di donare la serata a questa casa e ad annunciarlo è stata Fiorella Mannoia. Serata che si terrà il prossimo 26 gennaio.