Categorie
Cultura

Giornata del rifugiato, Bernetti: incontrare vuol dire arricchirsi

Andrea Bernetti, psicoterapeuta che ha condotto attività di laboratorio in collaborazione con lo SPRAR di Casal Monastero, è stato intervistato da Jacopo Nassi ai microfoni di Radio Roma Capitale.
In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato lo SPRAR/SIPROIMI Casal Morena ha deciso di fare un incontro per il territorio, al fine di condividere l’esperienza della comunità di accoglienza con tutte le realtà del privato sociale e
con tutti i cittadini che volessero conoscere la vita e le attività del centro.
Nel corso della festa ci sarà uno spazio di restituzione delle attività del progetto “Attraverso l’Estraneo” realizzato in collaborazione con il CAM Onlus. Lo psicoterapeuta ha detto:"Ci saranno incontri oggi pomeriggio dalle 17 alle 21 con musica e incontri. Sarà l'occasione per far conoscere un'esperienza che abbiamo realizzato recentemente sia per i rifugiati che per le operatrici che lì lavorano. E' stata un'esperienza interessante che nell'occasione di oggi pomeriggio vogliamo raccontare. Parliamo di storie che sono venute qui e delle operatrici che lavorano nel centro. Crediamo che sia importante far conoscere la realtà, perchè poco si conosce in realtà. Io credo che sia fondamentale far conoscere le persone per rendere ciò tutto più umano e tutto più vicino. Noi siamo un'associazione (CAM Onlus) che collabora con lo Sprar di Morena. Incontrare vuol dire arricchirsi".