Categorie
Cronaca

Giordani: vogliamo far toccare con mano i nostri progetti sul territorio

Francesco Giordani, Presidente dell'Associazione "Tulipano Bianco", è stato intervistato ai microfoni di Radio Roma Capitale.
Per quanto riguarda il giardino commestibile di via Nomentana, Giordani:"Progetto a cui noi teniamo tantissimo che facciamo presso l'istituto per sordi in via Nomentana ed è apprezzato dai giovani. Abbiamo bonificato il giardino di questo istituto con orti dove i ragazzi si possono cimentare e capire il ruolo degli ortaggi e del loro ciclo vitale. Presente un nostro operatore ogni volta che viene svolto questo tipo di attività. L'idea è quella di educare all'ambiente i ragazzi".
Fra i vari progetti dell'associazione c'è anche la terza annualità del progetto "Realizzarti" che è al via: "Voluto tantissimo da noi e dal primo Municipio che ci da il patrocinio. Le famiglie e i ragazzi che fanno parte di questi laboratori sentono l'esigenza di continuare. Riusciamo a fare questi progetti con il 5×1000. Si sente tanto parlare del 5×1000 e la politica ha notato che c'è un successo nel devolvere questa quota alle associazioni. Ringraziamo chi crede in noi e vogliamo far toccare con mano il risultato del nostro impegno e in questo modo cerchiamo di ringraziarli".
Per quanto riguarda le attività solidali e sociali che si sono tenute nel paese terremotato di Esanatoglia, Giordani ha dichiarato: "Abbiamo donato i computer ad una scuola che era stata distrutta dal sisma. All'inaugurazione presente Mattarella. Faremo un altro progetto che toccheràla casa di riposo e anche i bambini della scuola elementare dove vogliamo riproporre il giardino commestibile, per avvicinare diverse realtà e far vivere a bambini e anziani un'esperienza in comune".