Categorie
Cronaca

Festa della donna, Brezzi: occasione per riflettere sul percorso fatto verso la parità di genere

Francesca Brezzi, Professoressa di Filosofia Morale dell'Università di Roma Tre ed esperta di pari opportunità, è stata intervistata da Jacopo Nassi in occasione della "Festa della Donna". 
A tal proposito la Docente ha affermato: "Sono contenta che venga dedicato spazio e tempo a questa ricorrenza. Giornata che va considerata non come mera occasione per passare del tempo con le amiche, ma come occasione per riflettere sul percorso fatto dalle donne. Anche in Italia lo sciopero viene inteso come momento di attenzione sulla condizione della donna, sulla violenza, sulla disparità salariale, sulla scarsa presenza delle donne nei posti apicali e nelle industrie private. Parliamo di una lotta continua".

La Brezzi ha parlato poi del Festival dell'editoria femminile:"Iniziativa molto simpatica che si svolge presso la Casa Internazionale delle donne che inizierà oggi e proseguirà fino al 10 marzo. Sarà una vera e propria fiera dell'editoria femminile. Ci saranno una serie di eventi a corredo di questa festa. Si susseguiranno fiere, mostre ed eventi vari. Occasione per non assumere un atteggiamento vittimistico, ma una bella iniziativa attiva".

La Professoressa poi è tornata a parlare del contenzioso in corso cfra Comune e la Casa Internazionale delle Donne sottolineando l'importanza di quest'ultima nell'erogare servizi utili per la cittadinanza.