Categorie
Politica

Fabio Fucci (M5S) a Radio Roma Capitale: non ricandidare un sindaco come me sarebbe un autogol clamoroso

Fabio Fucci, sindaco di Pomezia e vicesindaco della Città Metropolitana, intervenendo oggi ai microfoni di Radio Roma Capitale, nel corso della trasmissione di Paolo Cento "Ma che parlate a fa", ha dichiarato: "Sarei l'uomo più felice del mondo se potessi ricandidarmi sindaco nel M5S, ma ho constatato che questo non sarà possibile per un interpretazione rigida del regolamento del Movimento. Io trovo questa interpretazione illogica ed inopportuna. D'altronte, la legge ammette la candidatura a sindaco per due volte consecutive. Credo che non ricandidare un sindaco uscente come me sia un autogol clamoroso".

"Se le cose dovessero rimanere così – ha aggiunto Fucci – ho intenzione di onorare il mio mandato fino all'ultimo giorno, dopodichè saremo tutti più liberi ed una lista civica potrebbe farmi proseguire l'impegno a Pomezia".

Il sindaco di Pomezia ha inoltre affermato: "Non voglio campare di politica e proprio per questo ho rifiutato un incarico un posto da capo di gabinetto ben pagato al termine della mia consiliatura". 

"Virginia Raggi – ha sottolineato Fucci – ha fatto il mio stesso percorso: prima consigliera comunale e poi sindaca. Nei prossimi giorni mi confronterò con lei".