Leslie Capone, Assessore al commercio e alle attività produttive del VIII Municipio, è intervenuto a Radio Roma Capitale. L'Assessore ha replicato alle varie segnalazioni che parlano di emergenza rifiuti nel VIII Municipio e soprattutto in zona Garbatella: "Dopo l'emergenza e dopo l'ordinanza della Regione Lazio la situazione è migliorata. Abbiamo sensibilizzato la Sindaca Raggi a collaborare con i Municipi come il nostro che vuole collaborare. La situazione è un po' migliorata perchè siamo in fase estiva: meno persone e meno rifiuti. Quando ricominceranno le attività cosa succederà?".
Sulle novità che riguardano il Municipio che sta seguendo direttamente il suo Assessorato:"Una delle novità è che si riaprirà un nuovo mercato più funzionale con il box sotto la sede della Giunta Municipale. Vogliamo sviluppare un mercato più vivibile con vari servizi, con artigianato"
A livello di commercio Capone ha detto: "L'VIII Municipio sta cercando di movimentare il territorio, dare una dinamicità e fare un lavoro per migliorare la situazione dei piccoli commercianti".
Sugli ex mercati generali Ostiense l'Assessore ha detto: "Doveva seguire la convenzione capitolina, ma siamo ancora lì. Aspettiamo un intervento dell'amministrazione capitolina. Purtroppo è diventata una fonte di degrado".