Margherita Gatta, assessora alle Infrastrutture del Comune di Roma, è intervenuta oggi ai microfoni di Radio Roma Capitale nel corso della trasmissione di Paolo Cento "Ma che parlate a fa". "Siamo stati questa mattina con la sindaca – ha detto l'assessora – a vedere l'inizio dei lavori a San Basilio per un progetto che riqualifica il parcheggio di una scuola a via Mario Nicolai e di un piccolo parco che verrà annesso ad un'area più estesa. Oltre a questo progetto, ci sono altre zone di periferia che vengono riqualificate".
Per quanto riguarda i lavori sulla Tiburtina, Margherita Gatta ha detto: "Ho buone speranze di fare una sorpresa ai cittadini entro natale".
In merito ai riscaldamenti alle case popolari del Comune: "A via Diego Angeli la caldaia è stata sostituita, è stata ordinata una valvola e credo che arrivi oggi. Appena arriverà sarà montata come è accaduto anche in altri impianti"
Sulla questione dell'amianto all'ex cinema Apollo, l'assessora ha affermato: "Si è deciso di fare l'intervento in tre parti: la prima, per l'incapsulamento e il sigillamento del tetto e la sistemazione dell'intonaco all'interno, verrà messa a bando entro l'anno. La seconda fase, quella di bonifica interna dell'amianto, verrà eseguita con una gara successiva che sarà bandita nell'anno prossimo. poi partirà la terza fase dei lavori: la rimozione del tetto".