Il Presidente della Commissione Mobilità in Campidoglio è stato intervistato in Aula Giulio Cesare dal nostro inviato Antonio Maggiora Vergano. Al consigliere pentastellato, vice Presidente dell'Aula, è stato chiesto un parere sull'approvazione dell'assestamento di bilancio. A tal proposito Stèfano ha affermato: "Un provvedimento importante: tante risorse per progetti importanti sulla mobilità sostenibile e sulla sicurezza stradale. I cantieri partiranno il prossimo anno".
Per quanto riguarda la critica sul maxi emendamento che ha tolto, secondo le opposizioni, parole all'Aula il consigliere ha detto: "Motivo tecnico e nessuna volontà politica di estromettere qualcuno. Chiaramente essendo arrivati agli spazi di finanza, solo in corso al provvedimento si è potuto sapere quali investimenti effettuare e quindi si è scelti d'intervenire con un provvedimento di emendamento di giunta".
Sulle cose più importanti inserite nell'emendamento il Presidente della Commissione Mobilità in Campidoglio ha detto: "Diversi temi ambientali, progettazione di corsie preferenziali e della linea del tram sulla Tiburtina. Tante opere che, tengo a sottolineare, sono già pronte e partiranno nel primo semestre del prossimo anno".