Categorie
Politica

Elezioni regionali, Sergio Pirozzi a Radio Roma Capitale

Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice e candidato alla presidenza della Regione Lazio, è intervenuto questa mattina ai microfoni di Radio Roma Capitale nel corso della trasmissione di Paolo Cento "Ma che parlate a fa". 

In merito alla candidatura alla presidenza della Regione, Pirozzi ha lasciato intendere che non ritirerà la candidatura: "Palla lunga e pedalare. Con il centrodestra ci metteremo seduti e vedremo se il mio programma combacia con il loro, io ho sempre avuto un approccio inclusivo con tutti". 

Sul rapporto con Zingaretti il sindaco di Amatrice ha spiegato: "Dal punto vista istituzionale è giusto che io abbia un buon rapporto con il presidente della Regione Lazio. Vedo che non è così invece per quanto riguarda il rapporto tra Zingaretti e l'attuale sindaco di Roma".

Pirozzi ha aggiunto: "Punto ai voti della gente delusa dalla gestione dell'attuale amministrazione regionale, dal M5S e dal mondo dei partiti".

"In Italia – ha proseguito il sindaco di Amatrice – c'è una stampa schierata, ma questo Paese non ha bisogno di odio. Ad esempio, ieri ho detto che stiamo studiando una forma di sostegno per le mamme, ma oggi un giornale scrive che io sono contro le tate straniere".

Inoltre Pirozzi è tornato situazione della ricostruzione post-sisma ad Amatrice: "Ci sono dei problemi nelle soluzioni abitative di emergenza, soprattutto per quanto riguarda alcuni lavori sugli impianti fognari, questo è paradossale. Non posso permettere che chi dovrà vivere in questa abitazioni in futuro possa avere problemi con le fogne. Inoltre, solo una parte delle macerie è stata portata via. Inizialmente pensavo che in tre/quattro anni si sarebbe potuti tornare alla normalità, ma se si continua così ci potrebbe volere il doppio del tempo".

Infine, sulla candidatura di Damiano Tommasi alla guida della FIGC Pirozzi ha detto: "C'è bisogno di mettere le persone giuste al posto giusto, di persone che conoscono gli equilibri, che sappiano cosa vuol dire essere calciatore, che hanno vissuto lo spogliatoio. Mi auguro che Damiano Tommasi vinca".