Categorie
Politica

Elezioni Municipali, Stefàno (M5S) a Radio Roma Capitale: sull’esito ha inciso l’astensionismo,  nel III non daremo indicazioni di voto nonostante ci sia un candidato leghista. Dobbiamo comunicare meglio quello che stiamo facendo

 

 

Enrico Stefàno, consigliere comunale del M5S e presidente della Commissione Mobilità in Campidoglio, è intervenuto questa mattina ai microfoni di Radio Roma Capitale nel corso della trasmissione di Paolo Cento "Ma che parlate a fa". Stefàno ha commentato i risultati delle elezioni municipali di ieri: "Sull'esito del voto ha inciso l'astensionismo. A prescindere dai risultati di ieri dobbiamo fare di più, dobbiamo comunicare meglio alcune iniziative che abbiamo intrapreso. Stiamo gettando le basi per una città diversa, ma è chiaro che ci vuole tempo, non si può avere tutto subito. Sono certo che i cittadini sapranno giudicare bene il nostro operato al termine dei cinque anni della Giunta". Per quanto riguarda il III Municipio, dove al ballottaggio ci sarà il candidato sostenuto dalla Lega, il consigliere pentastellato ha dichiarato: "Non daremo alcun indicazione di voto".

Sull'iniziativa #Vialibera Stefàno ha affermato: "E' stata una bellissima esperienza, la città si può vivere tranquillamente anche a piedi o in bicicletta".

"Il pagamento di un ticket per entrare in Centro – ha aggiunto il presidente della Commissione Mobilità – è una proposta che era già inserita nel PGTU della precedente amministrazione, non con l'obiettivo di fare cassa, ma con lo scopo di incentivare i cittadini ad una mobilità sostenibile. Daremo comunque a ciascun cittadino degli accessi gratuiti".