Daniela Preziosi, giornalista de "Il Manifesto", è stata intervistata da Paolo Cento ai microfoni di Radio Roma Capitale.
Per quanto riguarda i 49 migranti della Sea Watch, la giornalista ha dichiarato: "Abbastanza impressionante questa situazione. Si tratta di circa 10 macchine con persone dentro, non è un numero così alto. Il Presidente Conte parla di soluzioni che non arrivano. Il vero Presidente del Consiglio, Salvini, parla di Europa. Il Papa è particolarmente trascurato, ha iniziato il suo operato con un appello per una veglia in Siria. Poco ascoltato perchè prende posizioni diverse. Il Papa, però, ieri ha parlato di persone salvate. Si parla di emergenza sanitaria che sta per scattare dato che sono 18 giorni che sono in mare queste persone e che 27 stati non riescano a trovare una soluzione è davvero impressionante. Gli europeisti dovrebbero riuscire a risolvere questa crisi, ma dovevano risolverla prima di farla scoppiare. Incredibile che gli Stati non riescano a trovare una soluzione per queste persone richiedenti asilo".
Sul decreto sicurezza, Preziosi afferma: "Quello che sta per succedere è che molte persone sfuggiranno alla possibilità di controllo e sicurezza. Questa legge sta per creare una nuova emergenza. Non ci sono le premesse per una buona annata".
Categorie
Decreto sicurezza, Preziosi: rischia di creare una nuova emergenza
