Categorie
Politica

De Priamo: le strade piene di buche non sono una sconfitta per i grillini, ma per tutta Roma

Andrea De Priamo, consigliere comunale di Fratelli d'Italia, è intervenuto ai microfoni di Radio Roma Capitale. In tema di sicurezza stradale il consigliere ha detto: "Le strade di Roma non hanno condizioni ottimali e il discorso è molto preoccupante. La capitale ha una grande estensione kilometrica, superiore rispetto a quella delle altre città, ma si presenta come una città allo sbando. Questo porta ad una situazione drammatica e anche a tanti incidenti. Alcune persone hanno perso la loro vita per colpa di incidenti stradali. L'Amministrazione ha una lentezza cronica e il SIMU ha tardato a sottoscrivere un accordo. C'è un Assessore ai Lavori Pubblici che sembra vivere in un'altra città. Proprio ieri l'Assessore parlava di un piano straordinario per le strade, ma queste strade sicure sono solo nel loro immaginario. Le strade piene di buche, non sono solo una sconfitta per i grillini, ma una sconfitta per la città".
Sulla situazione dei rifiuti in città e sul problema anche legato al rovistaggio, De Priamo ha detto: "Il Regolamento di Polizia Urbana è una delle poche cose buone di questa amministrazione. Sugli aspetti fondamentali come il contrasto del degrado è bene che ci siano delle norme, non bastavano le ordinanze del Sindaco. Inserire il divieto di rovistaggio è una nostra battaglia importante. Alemanno non arrivò fino in fondo a questo decreto anti rovistaggio perchè la sinistra diceva che era una forma di solidarietà. Le Giunte di sinistra hanno sempre mantenuto questa cosa. Come Fratelli d'Italia fin dall'inizio abbiamo chiesto di inserire il divieto di rovistaggio che effettivamente è accaduto. Abbiamo chiesto oltre al divieto di quantificare le sanzioni".
Jacopo Nassi ha chiesto poi un commento sul risultato delle elezioni europee e amministrative nel Lazio: "Vittoria importante per noi. Gli unici due partiti che hanno avuto una crescita sono stati il nostro e la Lega. C'è stata una crescita lenta e costante. La parabola di Forza Italia è discendente e molti cittadini si rendono conto che Fratelli d'Italia rappresenta una realtà fondamentale a destra. C'è molta soddisfazione anche per i risultati regionali. Abbiamo vinto in Comuni importanti come quello di Ciampino. Molte realtà amministrative sono strappate alla sinistra e ai grillini e c'è una maggioranza che si sta manifestando sempre di più".