Categorie
Cronaca

Condannato a due anni professore per molestie su minore, Guerci: pena non commisurata al crimine

L'Associazione Medicina Solidale presso la sede di via Aspertini ha lanciato il progetto "Donna al centro": un centro di ascolto per le donne fragili e in situazioni di disagio. L'associazione ha deciso di tenere aperto il centro solo per iniziative dedicate alle donne. L'Associazione ha deciso di mandare una lettera alla Sindaca Raggi per inaugurare questo servizio per le donne. Problema burocratico da risolvere al centro.
Paola Guerci è poi tornata a parlare di cronaca perchè nel quartiere Trieste un professore era stato accusato di abusi su minore. Il Docente è stato condannato anche dai pubblici uffici. Secondo la Guerci la pena non è compensata al crimine. Per il maestro è scattata la richiesta di processo. Secondo quanto accertato dalle indagini il docente avrebbe abusato della bambina durante le ore di lezione. 
In Punto Donna poi si è tornato a parlare del caso delle baby squillo dei Parioli, soprattutto dopo l'uscita del telefilm Netflix dedicato a questo caso. Molti uomini con il patteggiamento pagarono solo un'ammenda. 
Paola Guerci ha parlato poi di Lorella Cuccarini che ha parlato della sua città, dei quartieri capitolini e della sua carriera. 
In Punto Donna si è parlato poi di un tragico fatto di cronaca avvenuto a Catania (un uomo ha ucciso la moglie, la figlia e poi si è suicidato). Dati riguardanti il femminicidio che continuano ad essere allarmanti. Ancora un lavoro molto grande da fare, secondo la Guerci.
In Punto Donna si è parlato anche delle donne in carriera che spesso subiscono atteggiamenti e comportamenti sessisti nel luogo di lavoro.