Categorie
Politica

Caudo sul TMB Salario: Situazione non tollerabile

Jacopo Nassi, dopo essersi recato questa mattina all'impianto Ama al Salario, ha intervistato, in merito alla questione, il Presidente del Municipio III, Giovanni Caudo. Ecco le parole del mini sindaco: "La situazione è così da mesi. Il nostro obiettivo è chiudere il Tmb come promesso nel 2019 e utilizzare la struttura con raziocinio, perchè non deve produrre più puzza. Se lavora in maniera ottimale, l'impianto non produce puzza. Nelle ultime settimane non si respira. Mi fa piacere che l'Assessora Montanari sia andata al Tmb questa mattina, ma più che fare uno studio scientifico bisognerebbe dare e comunicare le accortezze tecniche per evitare che si producano miasmi". 
Per quanto riguarda il cosiddetto "treno della vergogna", il Presidente ha detto: "Il treno non produceva cattivi odori e non dobbiamo creare allarmismo. Il treno non c'entra nulla. Il tmb produce miasmi e rifiuti, ma non da ieri ma da sette anni. Bambini che da quando sono nati respirano la puzza. Questo non è tollerabile. Bisogna prendere responsabilità serie, dire cosa stanno facendo per chiuderlo. La mattina alle 6 la gente si sveglia con i cattivi odori. Non si possono invitare persone a casa. Ci sono dei disagi per le famiglie. Lo studio scientifico che andrebbe fatto è quello per capire le malattie che derivano da questi miasmi.
Come Municipio siamo stati molto responsabili e determinati e ci prendiamo in carico la situazione, che siamo accanto ai cittadini, abbiamo costituito un osservatorio".