Categorie
Politica

Caudo: “Chiederemo all’Arpa, all’Ama, e al Comune spiegazioni sul TMB di Via Salaria”

Redazione – Giovanni Caudo, in procinto di presentarsi al ballottaggio previsto per domenica 24 giugno nel III Municipio, è intervenuto ai microfoni di Radio Roma Capitale. Il candidato Presidente sfiderà Francesco Maria Bova, che è invece espressione della Lega e guiderà la coalizione di centrosinistra.

Intervistato da Paolo Cento, Giovanni Caudo si esprime su molti temi: dallo stadio della Roma alle discariche a cielo aperto, dalla campagna elettorale al governo inclusivo e aperto al dialogo. In merito alla vicenda dello stadio, Caudo afferma di aver sempre sostenuto un progetto assai diverso: “La riduzione delle cubature della prima versione del progetto ha portato ad una crescita evidente del vantaggio dei privati, calcolato in milioni di euro. Io scrissi una lettera in proposito – continua Caudo – e misi in evidenza questo punto”. Il leader della coalizione di centrosinistra, si esprime con durezza sulla vicenda: “Non si possono approvare progetti che creano difficoltà alla città. Il ponte di Traiano è il problema cruciale del progetto: in Assemblea Capitolina, ci venne detto che il ponte non era necessario, ma le intercettazioni smentiscono questo in maniera inequivocabile, rendendo chiaro che le strade non potrebbero assorbire i flussi di traffico”.

Per quanto riguarda le elezioni, Caudo mette in luce l’attività politica svolta, che definisce “bellissima e con temi che entrano direttamente nella vita delle persone”. Tra i punti chiave dell’attività politica in questione ci sono sicuramente la difesa dell’ambiente e la lotta alle discariche a cielo aperto, presenti sul territorio e su cui Caudo ha intenzione di intervenire chiedendo spiegazioni all’Arpa, all’Ama e al Comune. "Non è giusto – afferma infatti – che gli abitanti di Serpentara di Villa Spada debbano respirare l’aria proveniente dalla discarica.

Al ballottaggio Giovanni caudo affronterà Francesco Maria Bova, candidato espresso dalla Lega e leader della coalizione di centrodestra. La grande incognita sarà cosa farà fanno il MVS. In giornata, un ascoltatore aveva fatto intendere che una parte dei pentastellati potrebbe sostenere il candidato della Lega. In merito a questo punto, Caudo non appare molto interessato: “Noi siamo interessati ai temi non ai politicismi. Parliamo del verde, di assistenza sociale, di aria pulita e governeremo in spirito di democrazia affinchè la vita persone possa essere migliore. La nostra – conclude Caudo – è una coalizione plurale, conquistata con le primarie e aperta al dialogo con il mondo civico”.

Ecco l'intervista…