Vincenzo Bisbiglia, giornalista de "Il Fatto Quotidiano", è intervenuto ai microfoni di Radio Roma Capitale in diretta da Casal Bruciato. Il giornalista ha dato un aggiornamento su quanto sta succedendo in zona dopo l'arrivo, in mattinata, della Sindaca Virginia Raggi. Si tratta infatti della seconda giornata di proteste in seguito l'assegnazione di una casa popolare ad una famiglia rom. Bisbiglia ha affermato: "Al momento all'appartamento di Casal Bruciato sono rimasti solo la coppia e la figlia più piccola. Gli altri sono a La Barbuta. La madre ha chiesto di abbandonare la casa e volere un altro alloggio. Ad un certo punto ha detto che sarebbero tornati nei campi. Raggi ha detto loro che quella è casa loro, che non hanno avuto alcuna agevolazione e che si tratta di una strumentalizzazione politica. Pochi minuti fa ho parlato al telefono con il capo famiglia che ha detto che ora rimarrà, che è stato incoraggiato dalla Sindaca e che sono molto spaventati. Alle 16 ci sarà il corteo della sinistra più moderata e alle 17 quello di Casapound e il clima è incandescente.
Il giornalista di "Il Fatto Quotidiano" ha anche detto: "Quando lo Stato cede alle minacce è sempre una sconfitta. L'amministrazione deve difendere più fronti".
Infine Bisbiglia si è lanciato in una previsione:"Io credo che queste persone riusciranno a rimanere. E' una famiglia che vuole emanciparsi e cercare di uscire dai campi rom".