Monica Picca, Capogruppo in Consiglio Municipale per la Lega, è intervenuta ai microfoni di Radio Roma Capitale per parlare delle buche stradali presenti in molte strade del X Municipio: "Un Municipio devastato (come tutta Roma) per il problema delle buche, ma il nostro Municipio è completamente transennato e, come detto ieri in Consiglio Municipale, per ripristinare la sicurezza le strade si chiudono e non si aggiustano. Si tratta di una amministrazione che non sostiene un bando per gli appalti e non è in grado di fare una programmazione. I fondi sono stati erogati a novembre e forse a giugno verranno espletate tutte le gare che faranno partire i lavori sul territorio. Forse a giugno vedremo luce. Per ora ci sono strade completamente transennate e ci sono strade che mettono a repentaglio la sicurezza dei cittadini. Si tratta di un'amministrazione che non è in grado di gestire le criticità. Il Municipio veniva commissionato per mafia. Il territorio è completamente fermo e bloccato e quindi non c'è un Governo di città ma siamo in balia degli eventi.
Il varco vicino al pontile è nel degrado più completo così come le spiagge libere.
L'opposizione denuncia questo degrado e abbiamo fatto delle proposte. Abbiamo delle idee di una città completamente diversa. Anche a livello balneare ci sono delle spiagge libere completamente nel degrado".
Sul Parco della Madonnetta, la consigliera ha dichiarato: "Questa è una delle ferite più profonde di questo territorio perchè era un fiore all'occhiello. Io il 1 maggio ero lì a denunciare questa situazione. I Cinque Stelle hanno fatto la campagna elettorale su quel parco, ora sono immobili e sono schiavi degli Uffici che non hanno permesso di rivedere il piano finanziario. La maggioranza non si mette contro gli Uffici e quest'ultimi risultano effettivamente a governare. Ci sono stati tanti solleciti e ad oggi, dopo tante Commissioni Trasparenza e Garanzia e dopo aver detto di fare manutenzione ordinaria, c'è una situazione di incertezza totale. C'è un comitato che ha una proposta di autofinanziamento. C'è una chiusura da parte dei cittadini e ieri la Presidente del Municipio ha detto che i cittadini devono seguire l'iter. Per me, invece, la politica è a servizio dei cittadini".