Fulvio Giuliano, consigliere municipale di Fratelli d'Italia nel VII Municipio, ha parlato in apertura della situazione del TMB Salario: "Questa mattina ero in Commissione, ma si tratta di una storia brutta che nasconde del losco come tutte le situazioni legate all'ambiente e ai rifiuti. Situazione di raccolta di rifiuti già in difficoltà. Raccolta dei rifiuti, nel nostro Municipio, che non avveniva da 7-8 giorni perchè i compattotori erano pieni. Situazione non rosea già da molto tempo"
Sul bilancio approvato nel Municipio: "Il bilancio del Municipio più popoloso di Roma, paragonabile ad una città come Firenze. Il bilancio viene dal centro, non possiamo decidere le voci. In base all'esperienza dell'anno precedente si richiedono soldi. Un certo nervosismo anche da parte della maggioranza. E' mancata la forza di arrivare ad un decentramento. Non ci sono quei fondi, prospettive, versamenti al Municipio che dovrebbe fare Roma Capitale per dare urgenza al decentramento. Decentramento che doveva toccare alcuni settori come il decoro, il rifacimento delle strade, gli spazi verdi. E' mancato dopo che il nostro Municipio ha prodotto ordini del giorno in merito per chiedere all'unanimità per essere un Municipio pilota per decentrare alcune attività".
Sulla ciclabile di via Tuscoalana:"Grosso punto interrogativo. I cambiamenti portano a qualcosa di diverso e bisogna abituarsi. La situazione è un po' sui generis perchè siamo nella fase lavorativa. Il problema è il restringimento della strada. Sono a favore alle piste ciclabili, ma bisogna vedere se sono applicabili a zone come la Tuscolana. Ci tengo a precisare che essendo presente ad una commisione comunale avvenuta sul posto è che erroneamente si dice che il Municipio ha votato questa pista ciclabile, in realtà non è mai stato discusso in Municipio, ma si tratta di una decisione centrale e di uno studio della Polizia Locale. Noi non abbiamo mai potuto dare il nostro contributo. Sono giusti gli allarmi, ben venga quindi se si può modificare qualcosa".
Sull'incendio dei rifiuti avvenuto a Cinecittà:"Devo essere sincera? Riflettevo perchè alcune segnalazioni venivano da certi quartieri specifici. Caso strano in quelle parti ci sono dei secchioni andati a fuoco. Un numero molto importante di secchioni andati a fuoco. Ho pensato a qualcosa o qualcuno che lavora contro. Mi è venuto il dubbio che sia una questione riguardante il nostro Municipio, dato che in altri la raccolta funziona bene. Bisogna capire se c'è qualcosa di questo tipo e intervenire".