Categorie
Politica

Auditorium Albergotti, Castagnetta: chiesto il ripristino della struttura

Giuseppina Castagnetta, Presidente del XIII Municipio, è stata intervistata da Jacopo Nassi ai microfoni di Radio Roma Capitale. La mini sindaca è stata interpellata sulla situazione dell'Auditorium Albergotti:"Grazie per avermi dato questo spazio. Questo Auditorium è in costruzione da una decina di anni. Lo avremmo inaugurato nell'aprile 2017 ma a novembre 2016, mentre si stavano avviando i lavori della copertura, quelli finale, ci fu un incendio alla copertura. Da quel momento il tempo si è fermato. Durissimi tempi sia per l'amministrazione che aspettava di aprire questa struttura sia per i cittadini del nostro quartiere perchè rappresentava un possibile polo di cultura da utilizzare. Sin da subito ci siamo attivati per avere un risarcimento dalla società appaltatrice. Il Tribunale ha concluso il procedimento di deposito di una perizia e si è pronunciato in merito lo scorso 25 settembre. Viene chiesto il ripristino della struttura e questi lavori dovranno rispondere a quanto detto dalla perizia sulla quale si è pronunciato il Tribunale. Per due anni cantieri cristallizzati e non potevamo accedere. Adesso stiamo chiedendo il ripristino della struttura e ci auguriamo che la società appaltatrice ripristini la struttura". 
Sulla situazione del parcheggio: "Più volte la Polizia di Stato e quella Locale ha fatto dei sopralluoghi in loco. Il fatto di non poter chiudere il parcheggio ci espone a questo tipo di fenomeno. Bisogna garantire l'accesso ai mezzi di soccorso".
Sulla situazione maltempo dei giorni scorsi: "Abbiamo avuto dei disagi a causa del forte vento, ma immediatamente siamo intervenuti laddove c'erano delle situazioni che potevano mettere in sicurezza le autorità pubbliche".