Categorie
Cronaca

Atac invita gli autisti ad andare piano, Frullo: sarebbe meglio chiedere al Comune di rifare le strade e rinnovare il parco mezzi

Pochi giorni fa Atac ha diffuso un manuale da diffondere agli autisti su come guidare in maniera sicura. A commentare la notizia a Radio Roma Capitale è stato Michele Frullo del sindacato Usb Trasporto Pubblico Locale Lazio che ha parlato del vademecum per gli autisti ATAC apparso su tutti i siti: "Per noi la comunicazione è alquanto bizzarra sia come sindacalista che come conducente. Le buche creano vibrazioni. Tutte queste vibrazioni si ripercuotono sullo schelestro del corpo e del conducente con ernia del disco, cervicale e patologie che vanno ad aggravare la vita del conducente.
Era opportuno sollecitare il Comune per far asfaltare le strade e bisogna cercare di rinnovare il parco mezzi. Quest'ultimo è il più vecchio di Europa ed è quello che sente di più le sollecitazioni. Sono una boccata d'ossigeno e una goccia in un bicchiere d'acqua. ATAC ha 1900 autobus e circolanti ne abbiamo un migliaio. Questi 250 autobus vanno ad aumentare il parco vetture. Fra un anno rischiamo di nuovo di trovarci in difficoltà. 
Non credo che privatizzando si sarebbe risolto il problema di Atac, ma bisogna investire nel trasporto pubblico. Bisogna dare un servizio alla cittadinanza".