Categorie
Politica

Assessora Montanari a Radio Roma Capitale: a Tor Bella Monaca raccolta differenziata oltre il 70%

Pinuccia Montanari, assessora alla Sostenibilità ambientale del Comune di Roma è intervenuta questa mattina ai microfoni di Radio Roma Capitale nel corso della trasmissione di Paolo Cento "Ma che parlate a fa".

L'assessora ha dichiarato: "Dobbiamo potenziare quanto più possibile la raccolta differenziata per dare una risposta strutturale ai problemi di Roma. Dove abbiamo avviato i nuovi progetti abbiamo aree con addirittura il 90% della raccolta differenziata, a Tor Bella Monaca è più del 70%. Stiamo rispettando il cronoprogramma che ci è eravamo dati. Il comportamento dei cittadini è essenziale, non si deve buttare nulla per terra. Ama sta facendo degli intereventi di ottimizzazione in diverse aree per raggiungere l'obiettivo città pulita, anche acquistando nuove macchine".

In merito agli impianti di trattamento meccanico biologico, Pinuccia Montanari ha affermato: "Abbiamo dei progetti di sperimentazione per i Tmb sia del Salario sia di Rocca Cencia, attraverso la quale i cittadini possono contribuire all'acquisizione dei dati per capire le fonti degli odori e valutare la situazione. Vogliamo contribuire alla fine di questa situazione".