Categorie
Cronaca

Asili nido, la Giunta capitolina approva la delibera

La Giunta capitolina ha approvato la delibera sulla rete dei servizi educativi comunali. Il provvedimento conferma gli orientamenti previsti dalla DGC n. 49 del 30/03/2017 prevedendo diverse novità. Una di queste è la possibilità per i nuclei familiari in cui sia presente un genitore con disabilità, la facoltà di presentare istanza prioritariamente per un nido convenzionato, che risulti più idoneo alle esigenze dello stesso nucleo familiare.

Inoltre, la delibera fissa a partire dall’anno educativo 2019/2020 al 15 febbraio di ogni anno la data di pubblicazione, per 30 giorni, del bando cittadino d’iscrizione ai nidi capitolini, in modo da rendere stabile la data di pubblicazione del bando, anticipando ulteriormente i tempi e permettendo alle famiglie un ampio margine di programmazione. 

Viene anche stabilito che le domande fuori termine potranno, in ogni caso, essere accolte dalle Strutture Territoriali e saranno oggetto di una graduatoria a parte, elaborata secondo i criteri fissati per le domande pervenute nei termini.