Paolo Ferrara, capogruppo del M5S in Assemblea Capitolina, intervenendo oggi pomeriggio ai microfoni di Radio Roma Capitale per commentare gli arresti di ieri ad Ostia da parte delle forze dell'ordine, ha dichiarato: «E' stata un'operazione importantissima per il territorio e rappresenta un segnale da parte dello Stato e dell'amministrazione. Ringrazio le forze dell'ordine, l'intelligence e il Ministro Minniti, che ha lavorato in sinergia con la sindaca Raggi».
«I presidi delle forze dell'ordine- ha affermato Ferrara- hanno giocato un ruolo fondamentale sul fronte del contrasto al terrorismo e all'illegalità. Si tratta di una risposta importante perchè questo territorio ne ha necessità. Mi dispiace che alcune questioni legate ad Ostia vengano strumentalizzate».
Il Consigliere ha aggiunto: «Oltre all'importante lavoro delle forze dell'ordine, serve un'amministrazione in grado di ascoltare e progettare. Infatti realizzeremo uno skate park a Piazza Gasparri e quest'estate organizzeremo tanti eventi culturali sul lungomare. Vogliamo ridare ai cittadini gli spazi tolti dalla criminalità in questi anni. Le risposte iniziano ad arrivare e c'è la volontà di far ripartire il turismo valorizzando le nostre spiagge e riqualificando il Lungomare. Ostia non è un Bronx, la maggior parte delle persone che vi abitano sono oneste».