Categorie
Cultura

Al via la seconda edizione del “Cinema Balduina”

Avrà inizio questa sera, lunedì 2 luglio, alle ore 20,15 presso la Scuola Elementare Giacomo Leopardi la seconda edizione della rassegna cinematografica all'aperto "Cinema Balduina", organizzata dal Comitato Balduina in collaborazione con l'Associazione Balduina’S. Oltre alle proiezioni, durante le quattordici serate sarà possibile visitare una mostra fotografica sul quartiere, assistere a spettacoli live, presentazioni e convegni su temi cari al quartiere, fare un aperitivo o gustare uno street food delle tre diverse ape car coinvolte nella manifestazione.

“La seconda edizione del Cinema Balduina – ha dichiarato dichiarato in una nota Lorenzo De Santis, Presidente del Comitato Balduina – registra un notevole incremento, sia in termini di serate che di qualità. Il quartiere ha infatti deciso di investire come mai fatto prima su un’attività del proprio territorio, e non possiamo che essere orgogliosi – noi e l’associazione Balduina’S – di donare un momento ludico a un quartiere troppo spesso percepito solo come residenziale”. “Un ringraziamento speciale va a tutti gli sponsor coinvolti, molti dei quali aderenti alla Rete di Imprese promossa dall’Associazione Balduina’s, nonché alla dirigenza dell’istituto, – ha aggiunto De Santis – e a tutti i cittadini che ci supportano, garantendoci quella forza che ci permette di regalare, a titolo volontario, un evento del genere ad un quartiere che sogniamo essere sempre migliore nel nostro futuro. Buona visione, Vi attendiamo”

"Un quartiere come Balduina ha bisogno di iniziative che risveglino il senso di appartenenza e la qualità della vita” – afferma il presidente dell’Associazione Balduina’s Carlo Maria Breschi -. La nostra associazione ha sempre sostenuto questa iniziativa del Comitato Balduina. Godremo di una seconda edizione con un programma ampio e vario concepito proprio per stimolare la socializzazione e l'incontro tra i cittadini.”

La bella e la bestia, La forma dell’acqua e Come un gatto in tangenziale sono alcuni dei titoli presenti nella rassegna.