Alfonso Barbarisi ha presentato la Conferenza che si terrà nel pomeriggio “70 anni di Costituzione. Una Carta da vivere” ai microfoni di Radio Roma Capitale. Il Presidente di AIDU ha affermato:"L'obiettivo è quello di richiamare all'attenzione dei cittadini la Carta che è un patrimonio dato dai padri costituzionali che avevano sconfitto la guerra e il fascismo. Vogliamo che la Costituzione venga studiata alle medie e al liceo con docenti dedicati a questo. Solo in questo modo possiamo avvicinare le nuove generazioni. Rappresentiamo l'anima cattolica della docenza universitaria e non possiamo negare la connessione che c'è fra noi e i docenti dei licei. L'Università deve accettare e non sottrarsi a questi compiti importanti per la democrazia rappresentativa".
Per quanto riguarda quanto fatto dal Governo, Barbarisi ha detto: "Non posso giudicare l'attuale Esecutivo perchè non ha posto ancora atti. Fino adesso, dal Ministro Gelmini, è stato fatto poco".
Categorie
“70 anni di Costituzione. Una Carta da vivere”, Barbarisi: opportuno studiare la legge dello stadio fin dalle scuole medie
