Categorie
Sport

Roma-Viktoria Plzen 4-1 tabellino pagelle Europa League

Roma-Viktoria Plzen 4-1 tabellino pagelle Europa League 24 novembre 2016
La Roma vince 4 a 1 contro il Viktoria Plzen della 5^ giornata del Gruppo E dell'Europa League. Al 10' Edin Dzeko con un super gol fa esplodere l'Olimpico. Otto minuti dopo Martin Zeman pareggia subito i conti. Nella ripresa il solito Dzeko, con altri due gol, e Diego Perotti, con una rabona fortunata, chiudono la pratica. Roma qualificata come prima in Europa League. “

Categorie
Politica

Raggi, il no al referendum sul blog di Grillo: “Se vince il sì non farò la senatrice”

Raggi, il no al referendum sul blog di Grillo: "Se vince il sì non farò la senatrice"
 

"Ci hanno lasciato una città sicuramente in macerie, con oltre 13 miliardi di debito e con i servizi allo stremo. Io sono estremamente onorata di fare questo lavoro, che tuttavia già svolgo quasi part-time perché nel frattempo sono anche sindaco della città metropolitana di Roma Capitale. Devo dire che lì sono coadiuvata da una squadra e da un vicesindaco"

Sono le parole della sindaca Raggi, in un appello per il no al riforma costituzionale firmato insieme al sindaco Cinque Stelle torinese Chiara Appendino, sul blog di Beppe Grillo. Su un eventuale incarico di senatrice se dovessere vince il sì è netta: "Chiaramente ci rinuncerei".

 

Categorie
Cultura

Roma cambia luce: sarà una città al chiaro di Luna

Rivoluzione Acea: l'illimunazione di Roma sarà a LED

Acea cambia volto alla città. Dalle periferie al centro storico è in corso una vera e propria rivoluzione dell'illuminazione pubblica: quasi completati infatti i lavori di trasformazione degli impianti con la sostituzione delle vecchie lampade a scarica nei gas, ossia sodio alta pressione e alogenuri metallici, con la ultramoderna lampada a LED. 

I NUMERI DELLA RIVOLUZIONE A LED – Un intervento che nel complesso prevede la sostituzione di circa 186mila corpi illuminanti: "Un'operazione colossale, il più grande progetto di questo tipo al mondo" – ha tenuto a sottolineare l'AD di Acea Illuminazione Pubblica, Paolo Fioroni.