Categorie
Politica

X Municipio, Di Matteo e Pau (Pd) incontrano i cittadini a Ostia

Leonardo Di Matteo e Paola Pau, rispettivamente responsabile dei trasporti e della cultura del Pd del X Municipio, hanno incontrato alcuni cittadini al Parco XXV novembre 1884 ad Ostia.
 
“Una migliore gestione della comunicazione – ha detto Di Matteo – è utile anche all’interno delle sale d’attesa e nei luoghi di passaggio di romani e turisti, così da diffondere notizie e informazioni su eventi e bellezze del nostro straordinario territorio. Tre anni fa abbiamo presentato una mozione con i nostri consiglieri comunali, approvata in Assemblea Capitolina dove si chiedeva alla Sindaca e alla Giunta di attivare l’iter burocratico al fine proseguire con gli adempimenti necessari per la riqualificazione delle sale di attesa della ferrovia della Roma Lido e che è ancora fermo in Campidoglio. È tempo di metterlo in pratica. Chiediamo di indire un bando delle idee dal quale prendere spunti per valorizzare le sale d’attesa con iniziative culturali e coinvolgendo le biblioteche comunali e le associazioni del territorio".

"La Roma-Lido in quest’ottica – ha aggiunto Di Matteo – può aspirare ad essere anche un importante luogo di aggregazione, ricalcando un'ideale linea di continuità che va dalla Piramide Cestia agli Scavi archeologici di Ostia Antica. Tra gli obiettivi: l’istituzione di info point nella stazione di Ostia Antica e ai capolinea dei bus, per la copertura dei quadranti di Ostia Antica, Stagni e Casal Palocco che – conclude Di Matteo –  ho fatto approvare a febbraio del 2014 in consiglio municipale all’interno del riordino del trasporto pubblico locale quando ero Vicepresidente della commissione Mobilità oltre una linea turistica dedicata agli scavi archeologici".

"La cultura è scienza della conoscenza – ha dichiarato Pau – quindi somma delle cose che ognuno di noi sa. Ecco l’importanza di divulgare tutte le informazioni utili in più ambiti. Le competenze municipali sono limitate ma l’Amministrazione locale può e deve chiedere, sollecitare e suggerire. Come coalizione chiederemo più deleghe proprio per operare al meglio in campo culturale”.