Categorie
Cronaca

Cinghiali, manifestazione della Coldiretti a Montecitorio

Manifestazione oggi a piazza Montecitorio e in altre città italiane per protestare contro la presenza dei cinghiali nel nostro paese. Secondo un'indagine presentata sul sito della Coldiretti, oltre un italiano adulto su quattro avrebbe incontrato dal vivo un cinghiale. 

“La maggioranza degli italiani – ha dichiarato il presidente della Coldiretti Ettore Prandini – considera l’eccessiva presenza degli animali selvatici una vera e propria emergenza nazionale che incide sulla sicurezza delle persone oltre che sull’economia e sul lavoro, specie nelle zone più svantaggiate”..

“A Roma e nella provincia, così come in tutto il Lazio – ha spiegato David Granieri, vicepresidente nazionale di Coldiretti e presidente della federazione regionale – la situazione è fuori controllo e surreale. Ecco perché oggi abbiamo organizzato una mobilitazione a livello nazionale che vede il Lazio protagonista. Siamo accanto agli agricoltori che continuano a subire ingenti danni e siamo accanto anche ad ogni singolo cittadini che si sente minacciato da questa situazione. Molti di loro oggi sono scesi in piazza con noi, perché tutto questo non è più accettabile”.