Categorie
Politica

Chiusura via Mattia Battistini, Menna: non si tratta di un danneggiamento causato dalla pioggia

Michele Menna, Assessore ai Lavori Pubblici del XIV Municipio,è intervenuto a Radio Roma Capitale per parlare della chiusura di via Mattia Battistini. L'Assessore ha dichiarato: "La chiusura di via Mattia Battistini è stata causata da una fognatura che è andata in pressione dopo un evento metereologico straordinario che ha portato ad una fuori uscita di acqua. L'Acea è intervenuta prontamente e il manto stradale è stato ripristinato. A momenti riapriranno anche la strada. Non ci sono danni o cedimenti dell'impianto fognario. Sono stati ripristinati i pozzetti e il manto stradale.
Su alcuni giornali sono usciti articoli che parlavano di un danneggiamento del manto stradale solo per la semplice pioggia, ma non è così".

Per quanto riguarda gli interventi che sono in corso nel mese di agosto nel Municipio: "Ultimato primo lotto di manutenzione straordinaria sul borghetto di valle Aurelia e dopo la pausa estiva proseguiremo con il secondo lotto che riguarderà anche via di Riserva Grande. Siamo in progettazione per affidare i lavori di progettazione stradale su via Durante che proprio un vostro radioascoltatore aveva chiesto di intervenire. Quest'anno per la prima volta nel Municipio grazie all'Ufficio Strade avremo delle manutenzioni specifiche per singoli interventi. Siamo in gara per affidare i lavori a diverse ditte. Vi sarà una ditta che farà la segnaletica stradale e una che farà l'altra manutenzione. Ci sarà quindi un lavoro molto più efficace. Ogni anno nella settimana di ferragosto l'Italia si ferma così come le ditte e i vari lavoratori e siamo spesso in fatica a portare avanti il lavoro nel mese più ottimale. Cercheremo di essere nei tempi con la riapertura delle scuole. Dal 1 agosto sarà chiusa la Galleria Foro Italico per ammodernare l'illuminazione".