Categorie
Politica

Pascucci: da anni combatto contro le barriere architettoniche in città e invito i cittadini a fare tavoli permanenti

Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri, è stato intervistato a Radio Roma Capitale. Il primo cittadino della città laziale ha risposto ad alcune affermazioni fatte da Pamela Iachetti dell'Associazione Piccolo Fiore Onlus che aveva detto di essere stata maltrattata nel corso dell'incontro realizzato con Pascucci.
"Incontro in cui non ero presente. La storia non è stata raccontata bene.
Abbiamo fatto battaglie per le barriere architettoniche. Sono cose che dico da anni e non abbiamo mai visto nessuno fare queste battaglie. La riunione era partita male. Era una riunione promossa da me e le persone del Forum del Terzo Settore. Non voglio che si strumentalizzino queste cose per visibilità. Ci siamo capiti male forse, ma io sono uno brusco: dico quello che penso. Ogni Comune spende i propri soldi sui servizi sociali a disposizione. Alcuni servizi vengono gestiti insieme con il comune di Ladispoli, ma non posso rispondere io a scelte fatte in altre città. Io e il Sindaco di Ladispoli non andiamo sempre d'accordo, ma se hanno problemi con la gestione dei fondi non è colpa mia. Nelle nostre comunità non vengono tutelati i diritti dei cittadini. Io sono alleato con i cittadini e li ho invitati a fare dei tavoli permanenti. Ben venga questa forma di collaborazione. La politica è una cosa seria e pretendo il rispetto per quello che facciamo".

Pascucci ha poi annunciato alcuni eventi in città: "Oggi è un giorno storico per la nostra Cerveteri perchè oggi inauguriamo due mostre che vedono il ritorno di alcuni reperti che non erano mai stati esposti nella nostra città. Poi ci saranno una serie di concerti in città".