Elda Alvigini, attrice teatrale e televisiva, è stata intervistata da Andrea Pranovi.
L'attrice ha segnalato, tramite il suo profilo Instagram, le criticità presenti in città:"E' qualche giorno che nelle mie stories Instagram sto documentando il degrado che viviamo. La scorsa settimana di pomeriggio a Campo de Fiori ho visto un topo. A via Penitenza ho visto un gabbiano morto. Arrivo sotto casa e trovo cacce sul marciapiede. Questa mattina ho visto dei rifiuti sotto la Regione Lazio e ho taggato infatti il Presidente per avvisarlo. A Garbatella abbiamo un cantiere per spostare il gas. Sembra che ci sia sciopero dell'AMA in città per la quantità dei rifiuti che abbiamo. La situazione non cambia fra centro e periferia. Vedo cumuli di rifiuti anche nelle zone più centrali. Mi addolora tantissimo perchè siamo anche la città più visitata dai turisti".
Su cosa possono fare i romani per migliorare la situazione della loro città, Alvigini ha detto:"Io ho chiamato il numero del Comune che mi ha detto che la competenza non era loro, ma era dell'AMA. Ho provato a chiamare l'AMA ma la linea è caduta e non riesco a parlare con loro. Mi aspetto topi e blatte ovunque. Non voglio fare un'accusa personale perchè chiunque si trovi ad amministrare Roma".
Giovedì 20 giugno alle 19:30 presso un'associazione culturale a via della Penitenza 25, un bellissimo giardino di Trastevere, ci sarà una presentazione di due libri e una lettura che farà l'attrice. "Uno dei libri è stato scritto dall'attore e sceneggiatore Marco Bonini che collabora spesso con Edoardo Leo. Ha scritto questo bellissimo romanzo e farò la presentazione con lui. Contemporaneamente sono figlia di un poeta, Claudio Alvigini, che ha scritto un romanzo che parla di un ragazzino in un paese. Abbiamo deciso di metterli a confronto perchè Bonini parla del rapporto padre – figlio e viceversa. Il romanzo di Bonini è molto cinematografico. Il romanzo di mio padre è un romanzo che ricorda un po' la storia infinita, potrebbe uscirne fuori un romanzo fantasy".
L'attrice ha parlato poi dei suoi prossimi impegni:"Sto portando in giro il mio nuovo monologo sul problema della sfiga. A fine settembre sarò con il mio successo teatrale ad un premio in Sardegna. Ci sono altre cose in cantiere, ma finchè non avrò firmato non dico nulla per scaramanzia".
Categorie
Alvigini: mi addolora vedere Roma piena di rifiuti