Categorie
Cronaca

Legge per i figli delle vittime di femminicidio, Guerci: importante che venga fatto un regolamento attuativo

Paola Guerci, in apertura, ha parlato di un indennizzo per i figli delle vittime di femminicidio e che a breve verrà quintuplicata la somma, secondo quanto sta decidendo il Governo. 
L'ex Ministro Mara Carfagna era intervenuto per parlare delle vittime di femminicidio e di questa legge sollecitando il Governo. Da qui alle prossime ore ci dovrebbe essere un regolamento attuativo che dovrebbe far aumentare l'importo ricevuto. Si tratterebbe di circa 5mila euro. Guerci spera che da qui a poco ci sia questo regolamento attuativo. 
Oggi a parlare sono i genitori di Miriam, una ragazza di Ostia che fu uccisa da alcune bulle a  Nottingham, le quali sono state condannate a 8 e 12 mesi.
In Punto Donna si è parlato anche dei Mondiali di calcio femminile. Le donne azzurre hanno sdoganato il calcio. Ancora c'è molto da fare per raggiungere la parità di genere, secondo Guerci.
Un altro argomento che è stato trattato è stato quello del volontariato dove la maggioranza sono donne. 
In conclusione Guerci ha parlato di una campagna che è partita contro il tumore al seno. Sarà un'iniziativa che parlerà di un nuovo valore della vita e dell'importanza della prevenzione.