Categorie
Politica

Siringhe a villa Lazzaroni, Lozzi: avevamo chiesto alla Polizia Locale di rimuoverle

Monica Lozzi, Presidente del VII Municipio, è intervenuta ai microfoni di Radio Roma Capitale dopo alcune segnalazioni che sono giunte dal comitato "Insieme per Villa Lazzaroni". La mini sindaca ha dichiarato:"Nella villa ci sono varie problematiche, come quella delle buche, che sono state prese in carico dal SIMU. Abbiamo fatto vari sopralluoghi con il Dipartimento Ambiente anche perchè il Comune ha stanziato dei soldi. Come Municipio abbiamo preso l'impegno di sistemare l'area giochi. Per quanto riguarda la segnalazione delle siringhe, lo abbiamo chiesto alla Polizia Locale, chiedendo di rimuoverle. In verità avevano messo una recinzione e allora l'Assessore è andato lì con il guanto, ha preso una siringa e l'ha portata all'Ares".
Per quanto riguarda le altre ville e parchi del Municipio Lozzi ha detto: " A Villa Fiorelli sono iniziati i lavori di riqualificazione della villa. Sui grandi parchi c'è la competenza del Dipartimento Ambiente, ma abbiamo preso un trattore anche noi come il Municipio per garantire lo sfalcio e manutenzione. Stiamo cercando di collaborare con il Dipartimento laddove si riesce".

Sulla situazione della raccolta rifiuti la mini sindaca ha detto: "Ci sono alcune criticità in alcune zone. Fra oggi e domani gli impianti di manutenzione dovrebbero riprendere a pieno regime. Quando ci sono problemi agli impianti il Municipio entra in difficoltà".
  
Si è parlato poi di alcuni interventi sulla via Tuscolana di riparazione delle buche: "E' previsto il rifacimento di tutto il manto stradale da Subagusta a Porta Furba".