'‘Esprimiamo la nostra solidarietà ai precari di Anpal Servizi in stato di agitazione per rivendicare certezze sul loro futuro lavorativo.
La situazione che si riscontra è paradossale: Anpal servizi è una costola importante del Ministero del Lavoro per l’attuazione delle politiche del lavoro. Crediamo che una premessa fondamentale per offrire servizi di qualità sia la stabilità occupazionale e confidiamo nel fatto che possano essere trovate soluzioni positive per questi precari che negli anni hanno acquisito professionalità specifiche e preziose per la collettività.
Al Ministero del Lavoro chiediamo di considerare la stabilizzazione del personale Anpal Servizi un elemento strategico per la buona riuscita delle stesse politiche per l’occupazione.
Sarebbe sbagliato andare all’interruzione dei rapporti di lavoro con i precari storici di Anpal servizi per reclutare nuovo personale precario per il ruolo di Navigator'’.
Così in una nota Claudio Di Berardino, assessore al lavoro e nuovi diritti della Regione Lazio e vicecoordinatore della IX Commissione Lavoro della Conferenza delle Regioni.
Categorie
Di Berardino: solidarietà ai precari di Anpal Servizi