Categorie
Cronaca

Centro antiviolenza nel V Municipio, Guerci: iniziativa lodevole portata avanti dalla Giunta capitolina

A Tor Tre Teste, nel V Municipio, verrà aperto un nuovo centro antiviolenza in un appartamento confiscato alla criminalità. "Vogliamo assicurare un centro in ogni Municipio. Abbiamo preso in consegna anche un appartamento nel Municipio XIII che sarà destinato a questo tipo di servizio" ha dichiarato la Sindaca Virginia Raggi. Quest'ultima aveva sottolineato l'importanza di avere punti di ascolto in tutto il territorio e questo rappresenta il settimo aperto in città. Iniziativa lodevole, come sottolineato da Paola Guerci. Secondo gli ultimi dati in Italia muoiono ogni settimana tre donne per femminicidio, una vera emergenza da contrastare. 
Tempo fa alcuni attori di Holliwood hanno detto che non facevano vedere alle figlie i film Disney perchè diseducativi e con stereotipi di donna debole. La Disney sta quindi cambiando genere e mostra principesse forti, indipendenti e che vogliono regnare, così come emerge nell'ultimo film di Aladin. Nel nuovo live action, infatti, la principessa non punta all'amore, ma a voler diventare sultano. Importante introdurre un nuovo ruolo della donna, secondo la Guerci.
Tornando a parlare di cronaca, in Punto Donna è stato ricordato che a Roma è stato arrestato un monsignore americano per pedofilia. Era latitante dal 2006 e sarà condotto in galera negli Stati Uniti. 
Polemica poi all'interno del PD dove alcune donne hanno detto che molte candidate erano state candidate e poi scaricate o essere state utilizzate per portare voti agli uomini.