Nei prossimi giorni la Guerci ha annunciato di fare un bilancio del numero di donne elette al Parlamento Europeo grazie alle doppie preferenze di genere.
Nel frattempo ad Ostia c'è un uomo che ha aggredito e derubato le donne di notte. Il ladro è stato preso grazie al lavoro dei Carabinieri. L'aggressore è un 46enne romano. Per quanto riguarda, invece, la ragazza violentata al Factory ci sono una serie di polemiche. E' stata, intanto, ritirata la licenza al proprietario del locale che era sprovvisto di telecamere.
In Punto Donna si è parlato anche di consultori dopo una serie di manifestazioni che ci sono state sotto la Regione Lazio. Quest'ultima ha deciso di fare un bando di concorso per reclutare 100 figure professionali da inserire proprio nei consultori.
Le statistiche raccontano che ci sono sempre di più delle donne medico. Il primario, però, resta il più delle volte un uomo. Si parla ancora di un grande gender gap in ambito lavorativo. Se da una parte sono aumentate le ragazze che iniziano studi scientifici, dall'altra parte è anche vero che non raggiungono posizioni di vertifice.
A proposito di stereotipi, c'è una polemica anche nell'ambito della musica. Il numero di canzoni di artiste donne è inferiore a quello degli artisti uomini, secondo quanto riportato da alcuni dati che si riferiscono agli artisti che partecipano a festival musicali.
Categorie
Guerci: gender gap ancora presente in ambito lavorativo
