Categorie
Politica

Macchine bruciate a Poggio Ameno, Centorrino: ringrazio il Comitato di quartiere e le forze dell’ordine

Michele Centorrino, Assessore all'Ambiente del VIII Municipio, è intervenuto ai microfoni di Radio Roma Capitale. Sulla segnalazione che proviene dall'area verde di piazza Accademia Antiquaria: "Il parco è di competenza del Comune di Roma dove opera il Servizio Giardini. Vengono fatti interventi di sfalcio e operazioni orizzontali. Il famoso appalto del Comune non è mai partito. Segnalo al Comune tutte le situazioni. L'Assessore all'ambiente non ha una guida e anche il direttore pro tempore è in scadenza. Ci troviamo in un momento di difficoltà. Noi purtroppo come Municipio non possiamo intervenire sulle aree, l'unica cosa che possiamo fare è sollecitare e ringraziare i cittadini che svolgono attività di pulizia. Abbiamo recuperato 200 mila euro che il Comune di Roma non aveva utilizzato, abbiamo fatto una gara e abbiamo ripreso in mano il verde degli asili nido. Pensiamo che le scuole debbano essere al meglio possibile perchè rappresenta un servizio primario".
Qualche sera fa sono state incendiate delle automobili in via di Poggio Ameno. A tal proposito l'Assessore ha affermato: "Le indagini sono ancora in corso e non si sa ancora la natura esatta. Sembra che il rogo sia partito da una Smart per poi diffondersi alle altre vetture. Il buon lavoro della Polizia o di altre forze dell'ordine va rappresentato. Buona iniziativa avanzata anche dal Comitato di quartiere di Montagnola".
In risposta alla segnalazione di un nostro ascoltatore riguardante l'area verde di piazza Lotto, l'Assessore ha spiegato:"Situazione abbastanza complicata. Ringrazio i cittadini per la segnalazione. In quella zona abbiamo un patrimonio di verde molto esteso e le forze che mette a disposizione il Comune sono minime. Non c'è una vera interlocuzione. Siamo da stimolo per fare degli interventi. Il Servizio Giardini
Sulla centrale di piazzale Lante: "Gli ultimi controlli che fece la società su quella centrale disse che era tutto nella norma. Abbiamo accolto tutti i cittadini. La centrale dovrebbe essere riammodernata o spostata da un'altra parte".