Michele Centorrino, Assessore all'Ambiente del VIII Municipio, è stato intervistato ai microfoni di Radio Roma Capitale.
Sulla segnalazione fatta da alcuni radio ascoltatori su via Aristide Leonori, strada che hanno denunciato una situazione critica sui marciapiedi della strada, Centorrino ha detto: "So che è previsto il rifacimento del manto stradale ma una parte è già stata rifatta. La presenza di questi alberi sui marciapiedi è diffusa anche su altre vie. Modus operandi del Servizio Giardino che lascia lì i tronchi anche se noi abbiamo chiesto più volte di sostituirli. La situazione è stata attenzionata da parte nostra al Dipartimento Ambiente. Sappiamo le difficoltà che ci sono da parte del Comune e questo rientra fra gli aspetti non risolti. Non ci possono essere fonti di pericolo e cerchiamo di continuo un confronto con l'amministrazione centrale per cercare di programmare gli interventi necessari".
Sulla tutela del Parco del Tintoretto, l'Assessore ha detto: "C'è stata una grande mobilitazione dei cittadini dell'Ottavo Colle e del Tintoretto alla quale abbiamo partecipato. I cittadini richiedono la tutela del parco. La costruzione delle rotatorie dovrebbe essere fatta all'interno del parco, in una zona dove c'è un orto. A salvaguardia di questo abbiamo chiesto al Campidoglio una tutela del parco".
Jacopo Nassi ha chiesto anche aggiornamenti sul parco che si trova a piazza Accademia Antiquaria: "Versa nelle condizioni di altri giardini: piccole aree verdi che pagano lo scotto del Servizio Giardini. Da tre anni aspettiamo queste famose gare per la cura del verde verticale. La procedura del bando del verde orizzontale è ancora ferma. Noi non abbiamo strumenti diretti di cura del verde e quindi c'è una situazione di perplessità e criticità. Speriamo che da parte del Dipartimento Ambiente venga presa in mano la situazione. Servirebbe un nuovo Assessore dopo che la Montanari si è dimessa. Ormai si sono creati ulteriori problemi oltre a quelli che già c'erano".