Categorie
Cronaca

“Revenge Porn”, Guerci: necessario approvare un regolamento per tutelare le donne

Sul tema del "Revenge Porn" è un tutti contro tutti e se ne discute in Parlamento. Nel nostro regolamento non è previsto questo reato specifico. Prevista una stretta su questo fenomeno. A battersi affinchè venga approvata la legge il prima possibile è la mamma di Tiziana Cantone (la ragazza napoletana che si è suicidata dopo la diffusione dei suoi video che la ritraevano in atteggiamento intimo) che ha detto che il web non può essere un campo privo di regole. Varie proposte presentate alla Camera e poco fa è intervenuto il Premier Conte che ha detto che si voterà entro la prossima settimana una legge per approvare una proposta ben precisa. 
Altro argomento molto dibattuto è quello sulla castrazione chimica, proposta bocciata dal Movimento Cinque Stelli.
Paola Guerci spera che ci sia una comunione d'intenti per tutelare le donne e ha affermato: "chi osa toccare una donna non può farla franca, servono delle leggi".
In chiusura di Punto Donna si è parlato dei bambini picchiati in alcuni asili nido romani. Anche qui, andrebbero fatti controlli più duri nei confronti del personale e andrebbe potenziato, secondo la Guerci, l'utilizzo delle telecamere per controllare ciò che succede.