Categorie
Cronaca

V Municipio chiude l’Alveare, Guerci: servizio fondamentale per molte donne

In Punto Donna si è parlato dell'allarme lanciato dalla UIL Lazio per la situazione delle mense romane nelle scuole elementari: addette alla pulizia che devono sostituire le cuoche nelle mense. In attesa del bando sono le addette alle pulizie a doversi occupare di cucina. Il sindacato ha lanciato quindi questa denuncia. Il bando per le mense è un bando importante.
Sui quotidiani oggi si parla del V Municipio che ha fatto chiudere l'alveare di Centocelle. L'alveare è una di quelle strutture di cui hanno bisogno molte donne. Il Municipio ha deciso di riprendersi lo spazio di questa associazione e sembra esserci un problema rispetto a questa struttura fondata nel 2014. Lo scopo era aiutare le donne che avevano difficoltà a rientrare a lavoro. Il coworking era un servizio importante per queste donne. Le donne dell'associazione hanno chiesto, quindi, aiuto alla Regione Lazio. 
Intanto a Roma è presente il Presidente cinese con sua moglie che è un soprano ed ha sdoganato il glamour a Pechino, avviando una rivoluzione culturale in Cina. 
Paola Guerci è poi tornata a parlare dei casi di violenza nei confronti delle donne. A Mentana un uomo ha minacciato la ex moglie di sfregiarla con l'acido. I militari hanno fatto approfonditi accertamenti ed è uscito che l'uomo la minacciava da mesi ed hanno quindi fermato l'uomo. A Latina, invece, un uomo ha accoltellato alla schiena una donna per "gelosia". Spostandoci in altre regioni italiane, un uomo a Torino è accusato di aver ucciso la moglie 17 anni fa e sono in corso i sopralluoghi nella sua abitazione.