In Punto Donna si è parlato subito della questione degli asili nido capitolini, tema affrontato anche la scorsa settimana. Il Campidoglio ha prorogato le iscrizioni fino al prossimo 25 marzo. La procedura è rimasta la stessa e si può fare quindi solo online. Il Comune ha attivato in tutti i Municipi dei punti di supporto per aiutare, chi ne avesse bisogno, a completare l'iscrizione.
Oggi è l'anniversario anche del Bambino Gesù che compie 150 anni e che oggi vanta terapie d'avanguardia. L'Ospedale rappresenta un'eccellenza sanitaria e a parlare oggi sono state le principali istituzioni locali. Il Bambin Gesù rappresenta un punto di riferimento per fare ricerche all'avanguardia.
Paola Guerci ha poi commentato una recente notizia di cronaca: una donna è stata trovata morta con un nastro adesivo sulla bocca presso la sua abitazione di Montesacro. Una donna a Roma è stata minacciata di essere sfregiata con l'acido dal suo ex che è stato arrestato dalla squadra mobile di Fidene.
Paola Guerci ha poi parlato dell'arresto di tre uomini accusati di abusi fisici e psicologici.
Al vaglio una proposta di legge su un nuovo reato. Si tratta di una proposta presentata ieri che vuole introdurre il reato per chi aggredisce con l'acido e poi una Conferenza stampa per illustrare un pacchetto di emendamenti. Si è richiesto anche un inasprimento del carcere.
Si continua poi a chiedere a gran voce l'attivazione del "codice rosso", richiesto oggi anche dal Ministro Bongiorno. Paola Guerci, infatti, ha sottolineato che continuano i troppi casi di violenza su tutto il territorio italiano. Raggi ha affermato di continuare ad aprire un centro antiviolenza in ogni Municipio.
In conclusione si è parlato anche di cyberbullismo.
Categorie
150 anni Bambino Gesù, Guerci: ospedale con servizi all’avanguardia
