Paola Guerci ha commentato la notte degli Oscar che si è tenuta ieri sera con l'esperta di grandi eventi e imprenditrice cinematografica Tiziana Rocca. A tal proposito quest'ultima ha detto: "Ho seguito vari premi e ieri sera ho scritto le candidature facendo una scommessa. Ho indovinato il 99% dei premi. Roma ha vinto tantissimo grazie ad una bella campagna di comunicazione su Netflix. Rami Malek bravissimo nell'interpretazione ed ha vinto come migliore attore". In Punto Donna si è sottolineato anche che sono state tante le donne premiate. A tal proposito Rocca ha detto:"Con il "Metoo" qualcosa è cambiato ad Holliwood e viene dato il giusto valore agli sforzi che vengono fatti nel mondo dello spettacolo. Altro tema che è stato importante in questa edizione è stato il tema delle migrazioni. Messaggio fortissimo in questo momento delicato in cui si parla anche del muro con il Messico".
La Rocca ha anche affermato: "Mi auguro una donna diventi Presidente degli Stati Uniti. Noi donne siamo più mediatrici".
Conclusa la parentesi sugli Oscar, Paola Guerci ha poi parlato di Matteo, il bimbo che è riuscito a superare una brutta malattia, ma che non riesce a tornare in classe perchè ci sono cinque bambini non vaccinati. Nella nostra Regione 95% dei bambini è vaccinato. Anche l'Assessore D'Amato è intervenuto sul tema. Chi non è vaccinato deve uscire dalla scuola per non mettere in pericolo gli altri bambini.
Infine si è parlato del problema dei pochi posti a disposizione negli asilo nido capitolino. Difficoltà per le nuove famiglie a mettere insieme i tempi del lavoro e, a farne le spese, sono soprattutto le donne. In Italia quasi 7mila neomamme hanno lasciato il posto di lavoro dopo la nascita del figlio.
Categorie
Notte Oscar, Rocca: grandi riconoscimenti alle donne
